Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ristrutturazione Bagno a Catania e Sicilia

disponibile
CONDIVIDI:

Lavori di Ristrutturazione del tuo bagno nell'area di Catania

Ci sono tanti motivi che possono portare alla scelta di dover ristrutturare il bagno di casa. Da quelli estetici dettati dalla voglia di cambiamento, da quelli legati all’età dell’immobile ed al naturale ringiovanimento dei servizi, da quelli legati a mutate esigenze di vita. 

Le ristrutturazioni, specialmente quelle del bagno, sono semplici a dirsi, complesse a farsi. Noi cerchiamo di assecondare tutte le esigenze dei nostri clienti, creando il minimo impatto possibile. 

Se si vuole effettuare un rinnovamento completo (chiedi da qui un preventivo), il processo si compone di 5 fasi:

  • rimozione del pavimento e del massetto
  • installazione dell’impianto idraulico ed elettrico
  • realizzazione di un nuovo massetto
  • posizionamento di piastrelle, pavimenti e sanitari
  • imbiancatura pareti

Per quanto riguarda la tempistica, il rifacimento del bagno non richiede molto tempo: poiché l’indisponibilità del bagno può creare molti disagi, le sue fasi di ristrutturazione vengono solitamente completate in massimo 5 giorni.

Cosa cambiare quando si realizza una ristrutturazione del bagno?

Puoi rivoluzionare lo stile semplicemente cambiando il colore delle piastrelle. Stai attento all’illuminazione della finestra ed agli spazi e scegli colori chiari se hai poca luce e piccoli spazi o colori più scuri se la luce del giorno è intensa e lo spazio abbastanza ampio.

Esempio: Se hai un bagno piccolo, utilizza il bianco per rendere gli spazi più ampi e luminosi. 

Per quanto riguarda la pavimentazione, puoi scegliere materiali diversi dalle solite mattonelle. Oggi ad esempio è molto utilizzato il microcemento, che ha un’ottima resistenza all’acqua e all’umidità, ed è facile da pulire. Inoltre, cosa importante,  si può sovrapporre sulla pavimentazione esistente, in modo tale da risparmiare tempo e denaro.

I sanitari: quali scegliere?

Molto dipende dai tuoi gusti, un po’ dipende dal tipo di ristrutturazione che stai facendo, se vuoi che duri poco tempo, meglio utilizzare quelli che hanno lo stesso tipi di attacco. Molto, ancora, dipende dallo stile, ad esempio quello sospesi sono belli, moderni minimalisti ed aiutano moltissimo nella pulizia quotidiana. 

La luce

Nella ristrutturazione del tuo bagno, la luce e gli accessori hanno un ruolo fondamentale ed oggi puoi agire anche con illuminazioni smart con controllo e gestione centralizzata ed in remoto. 

Un consiglio: prevedi situazioni future nel tempo, prediligi la gestione delgi spazi che in poco tempo possono essere integrati con accessori legati alla accessibilità per il vivere comodo e funzionale in età in cui inizia a diminuire a mobilità. 

Ed adesso passa all’azione,  chiedi maggiori informazioni da questa scheda, oppure compila il form da qui. Ti ricontatteremo immediatamente e dopo aver compreso le tue necessità, ti invieremo un preventivo puntuale. 

 


Ristrutturazione edilizia, ristrutturazione edilizia 50, ristrutturazione edilizia definizione, ristrutturazione edilizia guida, ristrutturazione edilizia iva, catania, edilizia catania, sicilia 

CONDIVIDI:

Dove trovare Imprese edili attorno a Adrano (Catania)